Salvatore Convento

Il mio nome è Salvatore Convento e aiuto le persone a ritrovare e mantenere il benessere attraverso le Discipline Olistiche.

Mi sono avvicinato alle tecniche naturali dopo un percorso di crescita personale mediante la terapia Gestalt, la Bioenergetica e il teatro-danza. Nel 2001 ho seguito il mio cuore e ho iniziato il percorso formativo di tre anni per diventare Riflessologo plantare alla F.I.R.P di Torino e conseguito il primo e secondo livello di Reiki. Nel 2004 mi sono diplomato.


La storia antica della Riflessologia e il suo fascino hanno alimentato la mia passione e la ricerca per l’arte del contatto. Ho proseguito la mia formazione alla Scuola “Due Cieli” di Torino imparando le tecniche base di massaggio aromaterapico, rilassante e olistico iniziando a fare esperienza in diverse Spa e centri benessere. Parallelamente tra il 2001 e il 2006 ho frequentato la scuola “Artista di Vita”® di Yuki Abragams acquisendo tecniche di rilassamento corporeo, sensibilità al contatto e lavoro sul corpo.

Nel 2006 mi sono ritrovato ad un bivio, lasciare il mio vecchio lavoro di barista e cameriere o intraprendere in maniera definitiva la professione che amo.
Ho scelto con coraggio e passione di diventare un riflessologo e massaggiatore olistico e ho avuto la fortuna di conoscere professionisti del settore che mi hanno permesso di crescere professionalmente e umanamente.

Ad oggi svolgo la mia attività presso il mio studio Reflecte e offro da diversi anni la mia consulenza operativa presso QC Terme Torino.


La sensibilità al contatto, la presenza e la creatività acquisite nel tempo mi permettono di scegliere e integrare le diverse tecniche, personalizzando i vari trattamenti.

Riepilogo Esperienza Formativa e Lavorativa

Formazione
2001-2004 – F.I.R.P. // Corso Triennale di Riflessologia Plantare – 1°-2° livello Reiki
2001-2006 // Attestato Scuola “Artista di Vita”® di Yuki Abragams – Tecniche di Bioenergetica con lavoro sul corpo (movimento, emozioni, contatto)
2006 – Due Cieli // Tecniche professionali di massaggio aromaterapico, rilassante, drenante e sportivo

Esperienza
2006 – oggi // Riflessologo e Massaggiatore freelance
2014 – oggi // Consulente operativo presso QC TERME TORINO